PROGETTIAMO, COSTRUIAMO E MANUTENIAMO AREE VERDI AD USO PUBBLICO, PRIVATO, COMMERCIALE, LUDICO E SPORTIVO

PROGETTAZIONE

Alla Rappo s.r.l. si parte da un progetto chiaro che tenga conto degli spazi, delle condizioni climatiche ed ambientali, dell’estetica e soprattutto del rapporto con l’uomo.

Collaboriamo a progetti esterni, facciamo consulenza a progetti complessi, di costruzione e manutenzione del verde.

esempio_di_progettazione
albero_vettoriale_verde_chiaropng

REALIZZAZIONE

Settore Pubblico

Realizziamo servizi di programmazione e gestione della manutenzione ordinaria e straordinaria dei parchi, giardini, aree verdi diverse, alberate stradali.

Esempi:

mantenimento e rifacimento dei tappeti erbosi,

manutenzione aiuole,

potature e sagomatura siepi e arbusti,

abbattimento di alberi presenti sui viali e nei parchi e giardini,

posa di nuove alberature,

manutenzione, controllo e sostituzione di elementi di arredo presenti nei parchi e giardini,

gestione e manutenzione degli impianti d’irrigazione ecc.

Settore Privato

Realizziamo servizi di programmazione e gestione della manutenzione ordinaria e straordinaria in ville residenziali

img_caratteristiche_grass

Settore Sportivo

Rappo s.r.l. si è specializzata nella realizzazione e manutenzione di spazi sportivi: campi da gioco (calcio, golf, rugby) e relative strutture. L’azienda mira a garantire le massime prestazioni del campo in rapporto alla sua destinazione finale.
A tal fine il gruppo dei collaboratori della società è in grado di soddisfare tutte le esigenze del cliente: dalla riprogettazione alla manutenzione ordinaria, passando attraverso le attività specialistiche straordinarie necessarie per l’ottimizzazione dell’utilizzo del verde sportivo. In particolar modo Rappo s.r.l. si affida, per la realizzazione di campi sportivi a Mixto . Mixto è una tecnologia ibrida frutto di una simbiosi tra erba naturale ed erba sintetica, nata dalla ricerca e dallo sviluppo della Limonta Sport e della Rappo sin dal 1998. Mixto è un tappeto erboso naturale studiato per i manti ad uso sportivo, che risponde alla perfezione alle esigenze di atleti, allenatori e manager.

www.mixtosystem.it

MANUTENZIONE

Mantenere un patrimonio a verde è un qualcosa che richiede, oltre alla capacità del singolo o del gruppo, un quid ulteriore che nasce dalla capacità di interpretare i segnali che la natura ti lancia: rasare i manti erbosi, potare le siepi e gli arbusti, irrigare, ridare forma ed equilibrio agli alberi non sono SOLO azioni che si ripetono varie volte in un arco di tempo, sono soprattutto azioni che vengono effettuate quando, LEGGENDO l’ambiente, esso ti comunica che è giunto il momento di FARE; ed in questo momento il nostro gruppo interviene, con la coscienza e la capacità che solo la conoscenza ed il rapporto profondo sviluppato, permettono.