RAPPO s.r.l. nasce nel 1983 dall’idea di Fabio Rappo e, fin dall’inizio, basa il suo operato su tre assunti fondamentali:

1. L’origine è la terra.

Rappo s.r.l. si occupa del verde, della natura in diversi modi, dalla riqualificazione ambientale, alla manutezione, agli impianti sportivi. In ogni ambito, il punto di partenza imprescindibile del suo intervento rimane il rispetto per l’ambiente e per il suo ritmo.

2. Il fine è l’uomo.

Se il punto di partenza è la terra, l’obiettivo non è solo la natura, ma la natura nella sua relazione con l’uomo. RAPPO si adopera per garantire una convivenza armoniosa tra l’uomo e l’ambiente, un binomio in cui l’uno e l’altro elemento trovino il proprio equilibrio nel rispetto dell’altro.

3. Il mezzo è la tecnologia.

La tecnologia è lo strumento per creare la perfetta relazione tra la terra e l’uomo. Sebbene il suo ruolo rimanga indispensabile, Rappo s.r.l. ne fa sempre un uso misurato e non invasivo, grazie a ingegneri, progettisti, agronomi, architetti e paesaggisti che studiano le tecniche più avanzate e rispettose.

Oggi Rappo s.r.l. lavora a stretto contatto con altre società con ruoli specifici e correlati:

Viridea

Una catena di garden center del Nord Italia diretta principlamente al privato. Viridea vuole essere il luogo ideale dove la famiglia ritrova il proprio equilibrio con la natura. Garden center accoglienti dove trovare piante, animali, attrezzi da giardino, hobbistica, ma non solo. Viridea è anche uno spazio verde dove trascorrere alcune ore di relax lontano dallo stress quotidiano.

recupero_ambientale

Recupero ambientale

Rappo s.r.l. interviene in particolari contesti in cui il fondamentale equilibrio tra uomo e natura risulta spezzato. Con azioni accuratamente progettate, l’azienda attua significative operazioni di riqualificazione ambientale.
E’ enorme il bisogno,ai nostri giorni,di mitigare l’impatto delle infrastrutture e dell’urbanizzazione spinta;la stessa capacità che abbiamo nel mantenere il patrimonio verde la trasliamo nel riparare i danni che sono stati causati all’ambiente,una sorta di capacità infermieristica nell’accompagnare l’ambiente stesso a riappropriarsi delle sue funzioni che sono alla base della qualità della vita di tutti noi.

rappo_per_sport

Sport

Rappo s.r.l. si è specializzata nella realizzazione e manutenzione di spazi sportivi: campi da gioco (calcio, golf, rugby) e relative strutture. L’azienda mira a garantire le massime prestazioni del campo in rapporto alla sua destinazione finale.
A tal fine il gruppo dei collaboratori della società è in grado di soddisfare tutte le esigenze del cliente: dalla riprogettazione alla manutenzione ordinaria, passando attraverso le attività specialistiche straordinarie necessarie per l’ottimizzazione dell’utilizzo del verde sportivo. In particolar modo Rappo s.r.l. si affida, per la realizzazione di campi sportivi a Mixto . Mixto è una tecnologia ibrida frutto di una simbiosi tra erba naturale ed erba sintetica, nata dalla ricerca e dallo sviluppo della Limonta Sport e della Rappo sin dal 1998. Mixto è un tappeto erboso naturale studiato per i manti ad uso sportivo, che risponde alla perfezione alle esigenze di atleti, allenatori e manager.

mixtosystem.it

I nostri numeri

inostrinumeri_1
inostrinumeri_2
attrezzature